POLITICA RESI

La nostra politica di reso Le consente di ripensare al suo acquisto e di restituire l’articolo acquistato fino al termine di 14 giorni consecutivi dalla data di avvenuta consegna. Se si restituisce l’articolo in conformità, avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto in questione (escluse le spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto).

Si rendono necessarie le seguenti condizioni:

– il prodotto deve essere restituito in totale integrità;
– il prodotto non deve risultare danneggiato.

Per richiedere un reso, ci contatti inviando una mail all’indirizzo sales@osannavisconti.it con oggetto “Reso”. Una volta approvato il reso, organizzeremo il ritiro del prodotto presso l’indirizzo da Lei indicatoci. La rimborseremo utilizzando lo stesso metodo di pagamento da lei selezionato al momento dell’acquisto entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto e La avviseremo dell’avvenuto rimborso.

Per ulteriori informazioni, ci contatti all’indirizzo mail: sales@osannavisconti.it o al numero +39 028419013 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. IMPRESA VENDITRICE E TITOLARE DEL SITO
I prodotti acquistati sul sito www.osannamadinavisconti.com (di seguito definiti Prodotti), sono venduti direttamente dall’impresa familiare OMV di Osanna Maria Rebecchini – titolare del presente Sito – regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Milano al n. RBCSNM63E70H501P, e al REA n. MI – 1769668, Codice Fiscale RBCSNM63E70H501P, partita IVA n. 04606260968 con sede operativa in Italia in Milano, via Santa Marta 13 e sede Legale in Italia in via Santa Marta 13, 20123 Milano (numero di telefono: +39 02 841 901 34, indirizzo e-mail di riferimento: contact@osannavisconti.it).

2. ORDINI
Le Condizioni Generali di Vendita formano parte integrante dell’Ordine di Acquisto e del successivo contratto di vendita on-line stipulato tra l’acquirente, di seguito definito Cliente, e l’impresa familiare OMV di Osanna Maria Rebecchini, di seguito definita Venditore o anche solo OMV, in relazione ai Prodotti presenti sul sito www.osannamadinavisconti.it.
Il Cliente è quindi tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di inoltrare il proprio Ordine di Acquisto.
L’inoltro dell’Ordine di Acquisto implica l’integrale conoscenza e l’accettazione espressa delle Condizioni Generali di Vendita nonché di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.
Una volta inviato l’Ordine di Acquisto, il Cliente è tenuto a stampare e conservare, ovvero scaricare e memorizzare, le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché il relativo Modulo d’Ordine, che si intenderanno già visionati ed accettati dal Cliente come sopra.
La maggiore età (anni 18) e la capacità legale di agire sono necessarie per poter effettuare validamente un Ordine di Acquisto, entrambe vengono presunte esistenti se il Cliente decide di portare a termine l’ordine di acquisto.


3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La visualizzazione dei Prodotti OMV sulla vetrina virtuale del sito costituisce un’offerta al pubblico.
Per poter procedere alla conclusione del Contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul sito www.osannamadinavisconti.com è necessario compilare correttamente il Modulo d’Ordine in ogni sua parte ed inviarlo al Venditore per via telematica seguendo la procedura di acquisto.
L’Ordine di Acquisto predisposto dal Cliente potrà essere dal medesimo inviato solo se questi confermerà, mediante un apposito comando espresso:
a)  di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita;
b) di esser stato reso edotto e di aver accettato che l’Invio dell’Ordine di Acquisto stesso implicherà l’obbligo di pagamento del prezzo dei Prodotti selezionati e che il pagamento potrà essere alternativamente effettuato – previa manifestazione esplicita da parte del Cliente della modalità prescelta – mediante pagamento con carta di credito oppure tramite sistema protetto “Paypal”.
In mancanza di tali conferme, l’Ordine non potrà essere inviato dal Cliente, né ricevuto dal Venditore.
Tutti gli ordini si intendono accolti fatta salva formale approvazione del Venditore come di seguito regolata.
Il Modulo d’Ordine sarà archiviato presso apposita banca dati del Venditore e dopo la conclusione del contratto il Venditore prenderà in carico l’Ordine di Acquisto.
Il Contratto di acquisto si considererà concluso nel momento in cui il Cliente riceverà a mezzo e-mail dal Venditore l’avviso di ricevimento di accettazione dell’ordine.
Nella medesima comunicazione verranno richiamate le condizioni generali applicabili al contratto (comunque visualizzabili sulla home page del sito), le condizioni particolari applicabili al contratto, le informazioni relative al diritto di recesso e quelle relative alle spese dirette di restituzione dei Prodotti che saranno a carico del Venditore; con la stessa comunicazione il Cliente riceverà a mezzo mail dal Venditore le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti, le informazioni relative al prezzo  dei Prodotti e quelle relative ai mezzi di pagamento selezionati.
Il Cliente è tenuto a stampare e conservare, ovvero scaricare e memorizzare, la comunicazione di accettazione dell’ordine da parte del Venditore.
In caso in cui vengano inseriti dati errati o incompleti rispetto a quanto richiesto, comparirà un messaggio di errore che avviserà il Cliente della necessità di correzione o integrazione dei dati.
Il Venditore potrà comunque non dar seguito agli ordini di acquisto che risultino errati e/o incompleti. In tali casi il Venditore provvederà ad informare il Cliente che il contratto non è concluso e che l’ordine non sarà perciò eseguito provvedendo quindi a rimborsare tutte le somme dal Cliente eventualmente già versate, con le stesse modalità di pagamento ricevute; in tal caso, il Cliente non avrà però diritto ad alcun ulteriore rimborso o indennizzo o risarcimento del danno.

4. OGGETTO DEL CONTRATTO
Il contratto può avere per oggetto i seguenti Prodotti o categorie di Prodotti:
– gioielli (Bracciali, Orecchini, Collane, Anelli, Gemelli, Cerchietti, Ciondoli);
– nonché tutti gli altri Prodotti inseriti nel catalogo.
I Prodotti menzionati vengono posti in commercio dal Venditore attraverso il sito www.osannamadinavisconti.com.
Le principali caratteristiche dei Prodotti sono indicate all’interno di ciascuna scheda Prodotto.
Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche ad esempio in ragione dei dispositivi software ed hardware utilizzati dal Cliente per accedere al sito www.osannamadinavisconti.com e visualizzare le immagini)


5. PREZZO DEI PRODOTTI E SPESE ULTERIORI

Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul sito www.osannamadinavisconti.com.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.osannamadinavisconti.com.
Tuttavia, in relazione agli Ordini di Acquisto già inviati, il Venditore si impegna ad applicare i prezzi indicati sul sito www.osannamadinavisconti.com alla data dell’invio dell’ordine.
I prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.osannamadinavisconti.com sono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge e non comprendono le spese di spedizione.
È a carico del Cliente il costo della spedizione, che verrà calcolato in base al luogo di destinazione del pacco contenente i Prodotti; tali spese verranno visualizzate automaticamente al momento precedente l’Invio dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente che potrà confermare o annullare l’ordine stesso.
Qualora i Prodotti ordinati dovessero essere consegnati al di fuori dell’Italia, eventuali dazi, imposte e tasse, eventualmente dovuti in virtù delle norme in vigore nei singoli Stati in cui i Prodotti dovranno essere consegnati ed esigibili una volta che il pacco avrà raggiunto la destinazione specificata, saranno a carico del Cliente.
Poiché non è possibile avere controllo di tali dazi, imposte e tasse e non è possibile prevederne anticipatamente l’importo e considerato che le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese, tali spese dovranno essere conteggiate da parte del Cliente prima dell’invio dell’Ordine di acquisto; sul Cliente grava quindi l’onere di acquisire ogni opportuna informazione al riguardo, se del caso contattando l’ufficio doganale locale di riferimento, nonché di provvedere al relativo pagamento, in aggiunta al pagamento del prezzo del Prodotto indicato sul sito www.osannamadinavisconti.com
Sono esclusivamente a carico del Cliente le eventuali spese relative alla connessione via Internet al sito www.osannamadinavisconti.com ivi comprese le spese telefoniche secondo le tariffe determinate ed applicate dall’operatore telefonico selezionato dallo stesso Consumatore.

6. SPEDIZIONI
I prodotti ordinati saranno consegnati presso l’indirizzo indicato dal Cliente in sede di formulazione dell’Ordine di Acquisto tramite corriere o eventuale pacco postale.
Il Cliente compilando il Modulo d’Ordine accetta in ogni caso le condizioni di consegna indicate sul sito www.osannamadinavisconti.com
Il venditore consegna esclusivamente nei seguenti paesi:

Afghanistan Alabama Alaska
Anguilla Antigua e Barbuda Arabia Saudita
Argentina Arizona Arkansas
Aruba Australia Austria
Azerbaigian Bahamas Bahrain
Bangladesh Barbados Belgio
Belize Benin Bermuda
Bhutan Bielorussia Bolivia
Bonaire Bosnia-Erzegovina Botswana
Brasile Brunei Bulgaria
Burkina Faso Burundi California
Cambogia Camerum Canada
Capo Verde Ciad Cile
Cina Cipro Colombia
Colorado Comore Connecticut
Corea del Nord Corea del Sud Costa d’Avorio
Colorado Comore Connecticut
Costa Rica Croazia Cuba
Curaçao Dinamarca District of Columbia
Dominica Ecuador Egitto
El Salvador Emirati Arabi Uniti Eritrea
Estonia Etiopia Figi
Filippine Finlandia Florida
Francia Gabon Gambia
Georgia Georgia Germania
Giamaica Giappone Gibilterra
Gibuti Giordania Grecia
Grenada Groelandia Guadalupa
Guam Guatemala Guernsey
Dominica Ecuador Egitto
Dominica Ecuador Egitto
Guinea Guinea Guinea Euqatoriale
Guyana Guyana Francesa Haiti
Hawaii Hong Kong Idaho
Illinois India Indiana
Indonesia Iowa Iran
Iraq Irlanda Isola di Man
Isole Canarie Isole Cayman Isole Cook
Isole Faer Oer Isole Falkland Isole Marianne Settentrionali
Isole Marshall Isole Salomone Isole Virgini Americane
Isole Virgini Britanniche Israele Italia
Jersey Kansas Kazakistan
Kentucky Kenya Kirghizistan
Kiribati Kosovo Kuwait
Laos Lesotho Lettonia
Libano Liberia Libia
Liechtenstein Lituania Louisiana
Lussemburgo Macao Macedonia
Madagascar Maine Malawi
Maldive Malesia Mali
Malta Martinica Maryland
Massachusets Mauritania Mauritius
Mayotte Messico Michigan
Micronesia Minnesota Mississippi
Missouri Moldavia Monaco
Mongolia Montana Montenegro
Montserrat Mozambico Myanmar
Nauru Nebraska Nepal
Nevada Nevis New Hampshire
New Jersey New Mexico New York
Nicaragua Niger Nigeria
Niue Nord Carolina Nord Dakota
Novervegia Nuova Celedonia Nuova Zelanda
Ohio Oklahoma Olanda
Oman Oregon Pakistan
Palau Panama Papua Nuova Guinea
Paraguay Pennsylvania Peru
Polinesia Francese Polonia Porto Rico
Portogallo Qatar Regno Unito
Rep. Del Congo Rep. Dem. Del Congo Repubblica Ceca
Repubblica Centrafricana Repubblica Dominicana Reunion
Rhode Island Romania Russia
Saint-Barthelemy Saint-Eustatius Saint-Kitts
Saint-Lucia Saint-Martin Saint-Vincent
Senegal Serbia Seychelles
Samoa Samoa Americane Sao Tome e Principe
Sierre Leone Singapore Siria
Slovacchia Slovenia Somalia
Somaliland Spagna Sri Lanka
Sud Carolina Sud Dakota Sudafrica
Suriname Svezia Svizzera
Swaziland Tagikistan Taiwan
Tanzania Tennessee Texas
Thailandia Timor Est Togo
Tonga Trinidad e Tobago Tunisia
Turchia Turks e Caicos Tuvalu
Ucraina Uganda Ungheria
Uruguay Utah Uzbekistan
Vanuatu Venezuela Vermont
Vietnam Virginia Washington
Wisconsin Wyoming Yemen
Zambia Zimbabwe

Ordini di Acquisto che richiedano la consegna in un Paese differente da quelli sopra indicati, non verranno accettati.
Il Cliente è consapevole che le consegne dei Prodotti oltre frontiera possono essere soggette ad apertura ed ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali e che è quindi suo onere – ove interessato e fatto in ogni caso salvo quanto previsto nel successivo punto 9 – provvedere ad assumere ogni dovuta informazione al riguardo, se del caso contattando l’ufficio doganale locale di riferimento.  

7. MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA
Qualora il Cliente sia un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualunque persona fisica che agisca sul sito www.osannamadinavisconti.com per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) come individuato dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, così come sostituito (limitatamente agli artt. da 45 a 67) dal D.Lgs. 21 febbraio 2014 n.21, si applicheranno i seguenti termini e condizioni di consegna.
L’ordine verrà attivato entro massimo 48 (quarantotto) ore lavorative dalla comunicazione dell’avvenuto pagamento sul conto corrente del Venditore.
Le seguenti eventualità possono condizionare i tempi di consegna del Prodotto:
 
– disponibilità del Prodotto, tenuto conto che iProdotti indicati sul sito www.osannamadinavisconti.com sono normalmente disponibili in magazzino o presso i nostri fornitori;
– reperibilità dei Prodotti;
– imballaggio e spedizione;
– luogo di consegna del Prodotto;
In ogni caso, dalla conferma dell’avvenuto pagamento, la merce verrà consegnata con le seguenti tempistiche:

Per i prodotti fatti recapitare in ITALIA: 1-3 giorni
Per i prodotti fatti recapitare in EUROPA: 3-5 giorni
Per i prodotti fatti recapitare negli STATI UNITI E RESTO DEL MONDO: 5-9 giorni

Per i Prodotti che, su richiesta espressa manifestata dal cliente al momento della compilazione dell’ordine, siano stati personalizzati oppure siano stati realizzati su misura, i termini sopra indicati decorreranno solo dopo che sia trascorso il termine di 30 giorni dalla conferma dell’avvenuto pagamento, necessario per la produzione. 

Al momento della spedizione dei Prodotti il Cliente riceverà conferma a mezzo e-mail in merito all’avvenuta spedizione.
Resta inteso che i tempi di consegna indicati devono considerarsi come indicativi e che un ritardo rispetto agli stessi, purché inferiore a 30 giorni dalla conferma dell’avvenuto pagamento, non legittima il Cliente: a) a- rifutare la consegna medesima, fatto comunque salvo il diritto di recesso come meglio specificato in seguito; b) alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

8. COME COMPORTARSI AL RICEVIMENTO DEI PRODOTTI
Ferma restando la facoltà per i clienti di assicurare i Prodotti tramite apposito comando facoltativo in fase di inserimento dei dati di spedizione e fatturazione, al ricevimento del pacco o dei pacchi è necessario, in ogni caso:
– verificare che il pacco sia integro;
– verificare che il pacco non sia bagnato o umido;
– verificare che il pacco sia conforme alle caratteristiche considerate standard per un pacco;
– in caso di danneggiamenti, assenza di articoli, anomalie, contestazioni o altre problematiche, è necessario annotare sul documento di trasporto o sulla fattura tali circostanze facendole controfirmare dall’incaricato alla consegna dei Prodotti. È necessario inoltre indicare quali e quanti articoli presentano problemi indicando chiaramente il motivo del rifiuto.
Anche al fine di permettere al Venditore di attivare tutte le dovute procedure assicurative e di eventuale manleva nei confronti del trasportatore, è necessario altresì, dopo aver compilato e indicato quanto precede, dare immediata comunicazione al Venditore dell’accaduto all’indirizzo e-mail sales@osannavisconti.it entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti. È inoltre necessario, dopo aver compilato ed indicato quanto precede, dare immediata comunicazione anche al corriere dell’accaduto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti, informandolo sui danni subiti. L’indirizzo del corriere è indicato sulla bolla di consegna.
Al momento della consegna, in caso di assenza del Cliente (o di altra persona designata dal cliente al momento dell’effettuazione dell’Ordine di Acquisto per ricevere la consegna) presso l’indirizzo indicato all’atto dell’ordine, l’ordine non verrà eseguito ed il Venditore provvederà quindi a rimborsare le somme dal Cliente eventualmente già versate con le stesse modalità di pagamento ricevute, trattenendo le somme corrispondenti ai costi sostenuti per la spedizione, alle eventuali spese di giacenza e ad altri eventuali costi sostenuti per effetto della mancata consegna a causa dell’assenza del Cliente,; in tal caso, il Cliente non avrà diritto ad alcun ulteriore rimborso o indennizzo o risarcimento del danno.
La presente lascia comunque impregiudicati a favore del Cliente consumatore i diritti derivanti dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206, così come sostituito dal D.Lgs. 21 febbraio 2014 n.21.

9. RESPONSABILITÀ E LIMITI ALLA RESPONSABILITÀ
Si trasferisce al Cliente il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per cause non imputabili al Venditore, solo nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.
Il Venditore non è in ogni caso responsabile di eventuali disservizi, ritardi, omissioni nelle consegne imputabili a casi di forza maggiore o al caso fortuito. Analogamente è esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore nel caso in cui dovessero insorgere eventi eccezionali come ad esempio incendi, esplosioni, scioperi, disastri naturali, guerre, sommosse, manifestazioni o altri eventi assimilabili che impediscano l’esecuzione del contratto secondo i tempi e le modalità previste dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dalla normativa vigente.
E’ inteso che, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, il Venditore – se responsabile  – risponde solo per i danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita non essendo invece responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.
Per quanto attiene gli eventuali danni cagionati dai Prodotti difettosi, sono comunque applicabili le disposizioni di cui al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni.
Il Venditore non è inoltre responsabile di un uso contrario alla legge ad opera di terzi del sito www.osannamadinavisconti.com e dei suoi contenuti.
Il Venditore non è responsabile di un uso contrario alla legge da parte degli utenti del sito www.osannamadinavisconti.com e dei suoi contenuti.
Il Cliente sarà l’unico, il solo ed il diretto responsabile per la comunicazione di dati non corretti, o incompleti, o inesatti, o non veritieri, a lui relativi o relativi a terzi soggetti che abbiano o non abbiano conferito a questi l’autorizzazione ad utilizzare in tutto o in parte tali dati, anche in relazione ad un uso corretto o meno degli stessi o di parte di questi.

10. DIRITTO DI RECESSO E MODALITÀ PER IL SUO ESERCIZIO
Qualora il Cliente sia un consumatore (intendendosi con tale definizione qualunque persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente, o un terzo indicato dal Cliente e diverso dal vettore, ottiene il possesso fisico dei Prodotti.
Come previsto dalla normativa vigente, il diritto di recesso è escluso, e quindi non può essere esercitato, nel caso in cui i Prodotti che il Cliente ha acquistato siano stati personalizzati o siano stati realizzati su misura dietro espressa richiesta del Cliente esercitata al momento dell’inserimento dell’ordine.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà informare il Venditore della sua decisione in modo esplicito e per iscritto tramite una mail inviata all’indirizzo sales@osannavisconti.it entro il termine sopra indicato di 14 (quattordici) giorni.
Il Cliente riceverà una conferma del recesso tramite e-mail che dovrà quindi essere stampata e conservata, ovvero scaricata e memorizzata da parte del Cliente.
In caso di avvenuta ricezione dei Prodotti oggetto del contratto, il Cliente dovrà quindi riconsegnare i Prodotti senza indugio (e in ogni caso prima della scadenza del sopra indicato termine di 14 – quattordici giorni) seguendo le istruzioni ricevute via e-mail dal Venditore in seguito all’invio della mail di richiesta di reso.
I costi diretti della restituzione saranno a carico del Venditore e il Prodotto dovrà essere spedito dal medesimo paese in cui il Prodotto è stata ricevuto.
Il costo della restituzione sostenuto dal Venditore, in ogni caso, sarà pari al costo delle spese di spedizione inizialmente corrisposte dal Cliente purché vengano rispettate le modalità di spedizione indicate nell’e-mail di conferma del recesso; diversamente ogni maggiore spesa sarà a carico integrale del Cliente.
Il Cliente, nel caso di parziale deterioramento del Prodotto, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del Prodotto risultante dal suo utilizzo o manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche  e il funzionamento del Prodotto stesso.
In caso di corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente si vedrà quindi rimborsati (entro 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione del cliente di recedere dal contratto) tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore, rimanendo a suo carico esclusivamente le spese di restituzione sostenute dal Venditore in base alle disposizioni che precedono.
Il rimborso a favore del Cliente sarà effettuato utilizzando il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente con la sua transazione iniziale, salvo che il Cliente stesso abbia convenuto altrimenti.
Il Venditore può trattenere il rimborso finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.

11. ASSISTENZA CLIENTI
Il Venditore garantisce l’assistenza alla clientela prima della vendita e dopo la vendita.
Il Cliente potrà richiedere assistenza al numero +39 02 841 901 34 o al numero o via email all’indirizzo di posta elettronica sales@osannavisconti.it

12. PRIVACY
In ottemperanza alle disposizioni previste dal D.Lgs. 196/2003, che garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali, si informa, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, che:
–  con il termine “Dati Personali” si intende il nome e cognome del Cliente, l’indirizzo di residenza o quello di consegna del Prodotto, il numero di telefono del Cliente, l’indirizzo e-mail, numero di carta di credito (ove si utilizzi tale metodo di pagamento per l’acquisto del Prodotto) e informazioni analoghe;
–  il conferimento dei Dati Personali indicati con asterisco (*) nei moduli on line è obbligatorio e necessario per provvedere agli adempimenti connessi agli obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato, così come per gli obblighi di legge e fiscali, per la tenuta della contabilità, per la fatturazione, per la gestione del credito e pertanto il mancato, parziale o inesatto conferimento di tali dati rende impossibile ottenere la prestazione di volta in volta richiesta; il conferimento dei dati non contrassegnati con asterisco è invece facoltativo e il loro mancato o parziale conferimento non comporta alcuna conseguenza;
–  i Dati Personali forniti potranno essere altresì utilizzati, previo espresso consenso da parte del Cliente in sede di acquisto online, per l’invio di comunicazioni  documentazione informativa, divulgativa e promozionale su servizi e Prodotti del Venditore;
–  il trattamento dei dati da parte di OMV avviene mediante strumenti informatici finalizzati a gestire e memorizzare i dati stessi e, comunque, in grado garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati e delle comunicazioni.
Il Cliente, in relazione al trattamento dei dati personali e ai sensi dell’articolo 7 del D.Lgs. 196/2003 potrà, ove interessato:
–  ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
–  ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata ai trattamenti informatizzati, degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
– ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
– che l’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I dati personali inoltre potranno essere comunicati o diffusi:
–  nei casi previsti dalla legge;
–  a società, enti, imprese, professionisti o consorzi che forniscano servizi di elaborazione dati o che svolgano attività strumentali o complementari a quella dell’attività svolta dalla nostra società, e da soggetti ai quali la comunicazione dei suoi dati personali risulti necessaria o sia comunque funzionale alla gestione dei nostri rapporti;
–  a istituti bancari al fine della gestione degli incassi e dei pagamenti derivanti dall’esecuzione del contratto o dai rapporti contrattuali.
Il titolare del trattamento dei dati è OMV di Osanna Maria Rebecchini.
 
13. INFORMAZIONI TECNICHE E VARIAZIONI
Il Venditore si riserva il diritto di cambiare, adeguare, integrare, modificare le informazioni tecniche dei Prodotti presenti sul sito www.osannamadinavisconti.com anche senza alcun preavviso.
Il Venditore si riserva il diritto di cambiare, adeguare, integrare, modificare le dimensioni, le caratteristiche, i colori, le forme, il peso, la composizione e il prezzo dei Prodotti presenti sul sito www.osannamadinavisconti.com anche senza alcun preavviso.
Il Venditore si riserva altresì di proporre sul proprio sito, a propria discrezione e comunque nel rispetto della legge, anche modalità di pagamento diverse da quelle indicate al precedente paragrafo 3).
Il Venditore si riserva inoltre il diritto di cambiare, adeguare, integrare, modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita anche in relazione ad eventuali mutamenti normativi. In ogni caso le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.osannamadinavisconti.com.

14. LEGGE APPLICABILE
Per tutto quanto qui non espressamente previsto le presenti  Condizioni  Generali  sono  disciplinate  dal  diritto  italiano  e  saranno  interpretate  in base  ad  esso e, con particolare riferimento ai Consumatori, in base alle disposizioni dettate dal vigente decreto  legislativo  n.  206  del  6  settembre  2005  (Codice  del  Consumo),  con particolare  riferimento  alla  Parte  III, Titolo  III, Capo  I del Codice del Consumo, così come modificata dal Decreto  Legislativo  21/2014, alla  Parte  IV,  Titolo  III,  Capo  I  del  suddetto  Codice  del  Consumo, nonché al  Decreto  Legislativo n.  70  del  9  aprile  2003  (normativa  sul  commercio  elettronico).

15. FORO COMPETENTE IN CASO DI CONTROVERSIA
Nel caso insorgano controversie sull’applicazione, o sull’interpretazione, o sull’esecuzione o sulla violazione dei contratti di acquisto stipulati tramite il sito www.osannamadinavisconti.com, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, qualora il luogo di residenza o di domicilio del Cliente si trovi nell’ambito dello Stato italiano e qualora il Cliente sia una persona fisica che agisca sul sito www.osannamadinavisconti.com per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
In ogni altro caso, competente a decidere in merito a qualunque controversia dovesse insorgere con riferimento ai contratti di acquisto stipulati tramite il sito www.osannamadinavisconti.com e alle relative condizioni di vendita e alla loro applicazione, interpretazione o esecuzione sarà, ai sensi dell’art. 28 c.p.c., in via esclusiva il foro di Milano.