Yoox.com

madina-top-img1

MADINA VISCONTI DI MODRONE

Designer di gioielli

Uno stile romantico e rilassato

24 anni, un sorriso che ricorda quello delle dive d’altri tempi e i capelli tinti di verde: Madina stupisce per la sua innata eleganza e lo spirito eccentrico. Dopo aver studiato Design del Gioiello, prima a Londra e poi a Parigi, ha cominciato a collaborare con la madre Osanna, anche lei designer, debuttando con una collezione di cerchietti in bronzo e argento romantici e poetici, ispirati agli elementi della natura.

IO E LA MODA

Mi affascina molto la creatività dei designer, vedere come di stagione in stagione tutto possa cambiare ed essere ridiscusso. È un divertissement che consente di giocare con la propria immagine. Apprezzo però anche tutto ciò che è bello in senso assoluto, i capi ben tagliati, con un loro stile e una loro personalità, che restano protagonisti di un guardaroba per anni e anni.

IL MIO STILE

Potrei definire il mio stile romantico. A me però piace aggiungere sempre un tocco imprevisto: può essere il colore dei capelli (in questo momento ho qualche ciocca verde!), o il modo di abbinare i capi tra loro. Mi piace che si creino dei contrasti anche forti, che catturino l’attenzione. Quindi direi femminile, ma un po’ hippie.

LE MIE ICONE

Prima tra tutte Talitha Getty: amo il suo stile hippie-chic, elegante e non studiato allo stesso tempo. Per me non passerà mai di moda. E poi apprezzo il modo di giocare con i vestiti e gli accessori di top model come Freja Beha e Chloe Norgaard, senza seguire regole.

I MIEI MUST

Abiti da sera lunghi, gonne ampie e svolazzanti, top floreali. E poi, sandali bassi, sneakers coloratissime, borsette a tracolla e giacchine in pelle, dal classico chiodo a modelli più morbidi. Abbino spesso le gonne lunghe con le Converse All Star, e completo il look con un cerchietto iper-femminile. E poi ci sono i gioielli: mi piace che siano grandi e protagonisti, ne indosso tanti tutti insieme, mi piace esagerare!

I MIEI CERCHIETTI

Mi piacciono moltissimo i cerchietti, li metterei ogni giorno e con qualsiasi look. Ma non sempre trovavo il modello che stavo cercando, così ho cominciato a disegnare la mia collezione. Il primo che ho creato è in bronzo, con delle piume intrecciate. Sono poetici, perfetti per una serata speciale, con un abito elegante, ma anche per aggiungere un tocco eccentrico al classico binomio jeans e t-shirt.

I MIEI VIAGGI

Adoro viaggiare e proprio in giro per il mondo trovo le ispirazioni per le mie creazioni. I posti che mi hanno letteralmente rubato il cuore sono la campagna argentina e Buenos Aires, con quell’atmosfera unica. Appena posso poi vado a sciare, ovunque gli amici mi portino, o mi rifugio in campagna, a Grazzano, dove ho trascorso la mia infanzia e dove faccio lunghe passeggiate a cavallo.

via thenewyooxer